ESCO - energy services company

ESCO - energy  services company

Efficienza energetica, fonti rinnovabili e soluzioni finanziarie

Numerose opportunità di risparmio energetico vengono tralasciate perché troppo onerose da finanziare, oppure perché considerate non essenziali. Ad esempio, ad un Comune possono mancare i fondi necessari per investimenti in efficienza energetica e impianti a fonti rinnovabili (in particolare, da quando vige il patto di stabilità), oppure un'azienda può considerare quello energetico un tema marginale rispetto alla propria attività principale.

Più spesso ancora avviene che aziende ed enti pubblici non siano in grado di valutare i risparmi energetici ed economici conseguibili e soprattutto non siano a conoscenza delle opportunità che hanno a disposizione per affrontare questi problemi.

Oggi esistono società specializzate nella identicazione e conseguimento del risparmio energetico a costo zero per i committenti, le cosiddette Società di servizi energetici o ESCo.

Cos’è una Energy Service Company?

Le ESCO (Energy Service Company) sono Società di servizi integrati per l'energia, che realizzano interventi globali di risparmio energetico basati sull'incremento dell'efficienza energetica degli impianti. Attraverso la nostra divisione ESCO si possono erogare servizi energetici, ovvero altre misure di miglioramento dell'efficienza energetica nelle installazioni o nei locali dell'utente e, ciò facendo, accettiamo un certo margine di rischio finanziario. Il pagamento dei servizi forniti si basa,totalmente o parzialmente, sul miglioramento dell'efficienza energetica conseguito e sul raggiungimento degli altri criteri di rendimento stabiliti.

Vuoi saperne di più?

SCARICA LA BROCHURE

CONTATTACI

Contatti

  • Via Obici 14,
    25034 Orzinuovi (BS).
  • +39 030-941567
  • +39 030-944121